La Buona Terra entra nell’ottavo anno di progetto. Con questo numero della newsletter torna a raccontare la stagione agricola e il cammino condiviso per la sovranità alimentare, con gli scatti dalla Carovana dell’Agroecologia, le sfide del clima, il valore della solidarietà nei campi e le attività sociali della Cooperativa Stalker.
Un intreccio di terra, saperi e relazioni che continua a crescere.
LA BUONA TERRA, Newsletter #1 – Maggio 2025
E se vi siete persi i numeri precedenti li trovate qui:
LA BUONA TERRA, Newsletter #4 – Luglio/Agosto 2024
LA BUONA TERRA, Newsletter #3 – Giugno/Luglio 2024
Incontro organizzato prendendo spunto dalla carovana dell’agroecologia (AEMED 2025), percorso di incontri con agricoltori e comunità che si conclude a giugno in Sicilia, si tiene l'11 maggio a presso L’Orto Conviviale (Via Masseria Macedonia 16 Sant’Anastasia), durante il quale si farà un bilancio di questi 8 anni del patto “La Buona Terra” incontrando produttori e produttrici e i GAS per riflettere sull’agroecologia e la sovranità alimentare rispetto alla giustizia ambientale, sociale e rurale in Campania.
Se vuoi partecipare alle attività di CO-energia informati presso il referente del tuo GAS/DES o scrivi a:
CO-ENERGIA Progetti collettivi di economia solidale - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PRIVACY - COOKIE POLICY
|
![]() ![]() ![]() |