A CO-energia non si possono associare singole persone o aziende, ma solo associazioni che si pongono come soggetti aggregatori a livello nazionale
1) Per aderire a CO-energia occorre visionare e conoscere:
- Statuto
- Documento base dei GAS (1999)
- Carta RES 2007
- 10 colonne ES 2011
- Regolamento per adesione GAS e Associazioni informali
- Regolamento Rimborsi Spese
- Regolamento Tesoreria
- Informativa privacy
Questi documenti vengono inviati con il fac-simile della domanda di adesione nella quale, con la firma, ne vengono sottoscritti i contenuti.
2) Documentazione necessaria per la richiesta di adesione a CO-energia da inviare (in files scansiti) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.:
- domanda di adesione compilata e sottoscritta dal legale rappresentante (possibilmente su carta intestata dell'ente richiedente)
- statuto dell'Ente richiedente
- estratto del verbale di adesione (con eventuale nomina di delegato) dell'organismo richiedente (solitamente CdA)
- fotocopia CI e CF di legale rappresentante
- (eventuale: fotocopia CI e CF di delegato indicato in domanda adesione)
- scheda informativa sintetica dell’Ente richiedente (breve storia, eventi/convegni organizzati o a cui l’Ente ha partecipato, bandi/progetti a cui l’Ente ha partecipato, collaborazioni con comuni o scuole, numero aggiornato di soci e di persone operative, numero persone dipendenti con contratto di lavoro, eventuale sito web, social networks utilizzati per la comunicazione interna/esterna etc..)
- altri documenti rilevanti dell'Ente richiedente (Carta etica, ultimo rendiconto economico, volantini di eventi importanti organizzati, articoli o pubblicazioni su portali web o giornali, link a video inerenti ad attività dell’Ente etc...…).
3) La domanda sarà esaminata al primo Consiglio Esecutivo di CO-energia successivo alla sua ricezione.
4) Una volta deliberata e comunicata l'accettazione, l'Ente richiedente potrà versare la quota sociale, che ammonta a 50 euro (+ 50 euro su base volontaria) per i GAS e le associazioni e 100 euro per i DES, tramite bonifico sui seguenti estremi bancari:
Banca Popolare Etica
Intestatario: Associazione CO-energia – c/o Sergio Venezia, Via Pertini, 1 Villasanta
IBAN: IT36N0501812101000011557543
Inserire causale: “Quota sociale CO-energia di (nome ente) per l'anno ___________”
Effettuato il bonifico, si prega di notificare l'avvenuto pagamento (anche in forma automatica, contestuale al bonifico) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per qualsiasi chiarimento riferirsi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.