Articoli filtrati per data: Gennaio 2021

Martedì 26 gennaio, alle ore 21, i patti solidali sotto una lente di ingrandimento in un seminario online organizzato da Co-energia dal titolo "Patto o contratto? La vie di solidarietà, tra sospetto, empatia e interdipendenza".

La relazione tra le persone è al centro dell'Economia Solidale. La moneta sonante è l’unico legame tra i Gas e i produttori? È possibile un percorso di co-produzione che parta dai bisogni reali di tutti i partecipanti?

GUARDA IL VIDEO DELL'INCONTRO

SCARICA I MATERIALI:
Slides
Approfondimento: Le provocazioni di Alex - Da Napoli, la riflessione di padre Zanotelli sul commercio equo e solidale

 

Si terrà giovedì 21 gennaio, alle 20.30, l’incontro organizzato da DES Parma e DES Reggio sul progetto per la Sovranità Alimentare in Emilia Romagna, che prende avvio dal documento “Cambiare l’agricoltura per cambiare il mondo”.

All’incontro online parteciperanno Alida, Germana ed Elena di Campi Aperti, Camilla (Supermercato partecipativo di Bologna), Arvaia (Cooperativa di cittadini coltivatori biologici) e tutta la Rete “Territori per la sovranità alimentare”.

Per maggiori informazioni: www.desparma.org/sovranita-alimentare-in-emilia-romagna

All'interno della serie di appuntamenti organizzati da GAStorino per promuovere risposte basate sulla solidarietà, si terrà il 12 gennaio alle ore 21 un incontro organizzato insieme a CO-energia per presentare i patti di filiera come strumento per la costruzione di legami di sostegno reciproco tra i produttori, i consumatori e gli altri soggetti coinvolti lungo la filiera.

Durante l'incontro verranno presentate la logica dei patti ed alcune esperienze concrete di patti siglati tra reti di Gas e realtà produttive, nella prospettiva di proporre anche alla rete GAStorino di partecipare, aderendo ad un patto già esistente oppure definendone uno nuovo.

Partecipano:
Davide Biolghini (CO-energia)
Alberta Cardinali (Rete Gas Marche)
Gennaro Ferrillo (La Buona Terra)
Bruno Sebastianelli (La Terra e il Cielo)

L'incontro si tiene online sulla piattaforma BigBlueButton, chi è interessato a partecipare scriva a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere le istruzioni.

CONTATTI

Se vuoi partecipare alle attività di CO-energia informati presso il referente del tuo GAS/DES o scrivi a:

info@co-energia.org

*

CERCA