Articoli filtrati per data: Settembre 2019

Alcuni GAS romani soci di CO-energia, con il supporto della Cooperativa ARIA, promuovono ed invitano a partecipare all’incontro “L’Economia Solidale con gli occhi di CO-energia. Racconto attraverso la politica dei patti”.

L'incontro sarà domenica 22 settembre presso la sede della Cooperativa (Via Nazareno Strampelli 201, Roma) a partire dalle 10.30.

Condurrà l’incontro Davide Biolghini, presidente di CO-energia, che sarà a Roma dal 17 al 21 settembre in occasione della Scuola di Rete di Reti.

L’evento sarà finanziato con un pranzo che seguirà l’incontro.
Prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – Contributo 15 € adulti, 10 € bambini

Il Network europeo ECOLISE promuove anche nel 2019 la giornata delle Comunità sostenibili, una giornata per celebrare e far conoscere tutte le comunità sostenibili europee impegnate ogni giorno nel rispondere alla grande crisi ecologica del Pianeta.

In Italia la giornata culminerà nelle iniziative inserite il 21 settembre nella Scuola "Quali Comunità per quale Sostenibilità" di Reti di Reti. Durante la scola, nel workshop sui 'patti' del 17 settembre verranno illustrati 'Adesso pasta!' e 'Dalla passata al futuro'.

CO-energia, in collaborazione con il gruppo di acquisto solidale GAS Malatesta Cesena e Magazzino Parallelo, invita all'incontro A WEDNESDAY FOR FUTURE le nostre scelte energetiche possono salvare l’ambiente.

È previsto l'intervento di Francesco Casella, portavoce di Co-energia e ingegnere del politecnico di Milano, che spiegherà il mercato italiano dell'energia elettrica ed illustrerà la campagna di diffusione dal basso delle energie rinnovabili.

L'incontro si tiene a Cesena mercoledì 18 settembre 2019 dalle ore 19 alle 22 presso il Magazzino Parallelo (Via Genova 70).

Prossimi incontri informativi

Nessun evento

CONTATTI

Se vuoi partecipare alle attività di CO-energia informati presso il referente del tuo GAS/DES o scrivi a:

info@co-energia.org

*

CERCA