Domenica, 13 Settembre 2020 11:43

CO-energia incontra i GAS e i gasisti fiorentini

Venerdì 25 settembre Davide Biolghini incontrerà di nuovi i GAS per confrontarsi sulle azioni per alimentare i percorsi di cambiamento dei propri stili di consumo e per tessere relazioni di rete con i soggetti che promuovono processi di trasformazione economica, sociale e ambientale del proprio territorio. Questa volta l'incontro si terrà a Firenze , alle ore 19, presso il Circolo…
Il 19 settembre Davide Biolghini sarà a Cesena, dalle ore 21, presso il Circolo Arci Magazzino Parallelo per confrontarsi con i GAS romagnoli sulle azioni per alimentare i percorsi di cambiamento dei propri stili di consumo e per tessere relazioni di rete con i soggetti che promuovono processi di trasformazione economica, sociale e ambientale del proprio territorio. L'incontro successivo sarà…
Sul canale Vimeo di CO-energia è disponibile il video della registrazione del webinar "GAS: quali progetti costruire e gestire in rete", organizzato da CO-energia per raccontare le sue attività e proposte (energia, alimentazione e finanziamenti di FSF-Fondo Solidarietà e Futuro), e per raccogliere idee su quali progetti si possano/vogliano impegnare i GAS in rete. Sono inoltre disponibili le presentazioni dei…
CO-energia organizza un webinar per raccontare le sue attività e proposte (energia, alimentazione e finanziamenti di FSF-Fondo Solidarietà e Futuro), e per raccogliere idee su quali progetti si possano/vogliano impegnare i GAS in rete. L’incontro si terrà lunedì 6 luglio alle 20.30. Programma del seminario GAS: quali progetti costruire e gestire in rete Interventi introduttivi (60'):- Sergio Venezia - past-president…
Stare “dentro” o “fuori” dal Terzo Settore: opportunità e criticità. CO-energia organizza per il 10 giugno alle ore 18.00 il webinar "I Gas e la riforma del terzo settore". Intervengono: - DAVIDE BIOLGHINI, coordinatore scientifico ForumCT, presidente di CO-energia e consigliere Ries - LIDIA DI VECE, commercialista, revisione contabile, mediatore civile, presidente Federazione per l’Economia del Bene Comune in Italia…
È on-line il nuovo canale di CO-energia su Vimeo, sito di rete sociale video non 'profit oriented' (a differenza di You Tube) Ad oggi sono state pubblicate due registrazioni: - l'incontro del 30/4 con i Gas marchigiani per presentare il patto con 'La Buona Terra Campania', patto importante sia perchè è stato co-promosso da CO-energia con il Distretto di Economia…
Venerdì, 22 Maggio 2020 21:00

On line la pagina Facebook di Adesso Pasta!

Segui la nuova pagina Facebook di Adesso Pasta! per rimanere sempre aggiornato sul progetto: www.facebook.com/Adesso-Pasta
Rete Beni Comuni invita ad un seminario sul tema agricoltura dopo Covid19. L'incontro si terrà venerdì 22 maggio 2020 alle ore 18 ed interverranno fra gli altri Davide Biolghini, presidente di CO-energia, e il socio di CO-energia VenezianoGas. Per partecipare scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per maggiori informazioni SCARICA IL VOLANTINO Come Rete Beni Comuni nazionale ci stiamo interrogando su come avviare…
Martedì, 05 Maggio 2020 08:46

Assemblea ordinaria dei soci, 26 aprile 2020

Domenica 26 aprile 2020 si è tenuta l’Assemblea ordinaria dei soci di CO-energia. Nonostante l’emergenza in corso non abbia permesso la presenza fisica, la partecipazione all’assemblea, svolta tramite piattaforma di video conferenza on-line, è stata nutrita. Erano presenti 23 persone, in rappresentanza di 14 dei 21 soci. L’assemblea ha lavorato proficuamente suddividendosi in tre gruppi. Tra gli esiti più importanti…
Un contributo e segno concreto di attenzione e responsabilità verso le famiglie italiane costrette in casa dalle misure di prevenzione del contagio da Coronavirus, è questo il significato della scelta di Dolomiti Energia di applicare per i mesi di marzo, aprile e maggio le tariffe notturne su tutte le 24 ore per i punti di fornitura con tariffazione bioraria. Le…
CO-energia invita i GAS ed i Distretti all'incontro aperto in video conferenza di presentazione del patto sulla filiera del pomodoro LA BUONA TERRA. L’appuntamento è per giovedì 30 Aprile ore 21.00 e durerà circa un’ora e trenta. Nato nel 2017 dall'intesa tra l'associazione Altromodo Flegreo e il DES Brianza per offrire ai propri soci la possibilità di acquistare trasformati di…
Quali sono le caratteristiche e vantaggi di un Patto tra produttori e consumatori 'responsabili'? Il comunicato che trovate sotto mostra cosa comporta un patto come Adesso Pasta!: - da un lato impegna i GAS a un certo quantitativo di acquisti/anno (che alimentano anche un Fondo di Solidarietà) e il produttore a rendere trasparente i prezzi del suo listino - ma…
È convocazione l'Assemblea Soci, che si terrà il prossimo 18 APRILE tramite piattaforma jit.si. L'ASSEMBLEA È CONVOCATA PER LE 13.30 e avrà il seguente ODG: 1) Aggiornamento attività CO-energia 2019: Gruppo Sovranità alimentare, Gruppo Sovranità energetica, Gruppo comunicazione, progetto SISO 2) Aggiornamento attività RIES e comunicazione relativa alle modalità di relazione con i produttori al riguardo prodotta da RIES 3)…
La rete dei GAS marchigiani che hanno sottoscritto il patto solidale Adesso pasta! invita i Gas delle Marche, referenti e gasisti interessati, ad un incontro aperto in video conferenza: “I patti solidali per nuovi orizzonti di comunità” L’appuntamento si tiene giovedì 16 aprile alle ore 21.30 e durerà circa un’ora e trenta. Nel contesto dell’attuale emergenza sanitaria che si unisce…
Pagina 1 di 9

Prossimi incontri informativi

Nessun evento

CONTATTI

Se vuoi partecipare alle attività di CO-energia informati presso il referente del tuo GAS/DES o scrivi a:

info@co-energia.org

*

CERCA