L'associazione

Siamo un'associazione nazionale di secondo livello nata per avviare progetti di Economia Solidale che puntano ad una responsabilizzazione etica, dal basso, dell’economia. Aderiamo al Tavolo RES nazionale.

Le attività della associazione sono coordinate da organismi interni previsti dalla statuto (consiglio esecutivo, assemblea dei soci etc...) gestiti da volontari e supportati attualmente da 2 collaboratrici a progetto per le attività riguardanti la segreteria e la comunicazione (web site e mailing list).

Le risorse finanziarie che sostengono le nostre attività provengono esclusivamente dalle quote sociali e dal fondo di solidarietà e futuro, alimentato dai progetti collettivi attualmente attivi.

Ultimamente ci siamo divisi in cinque diversi gruppi di lavoro coinvolgendo circa una ventina di persone attive e provenienti dai soci.

Il lavoro insieme viene svolto durante l'anno tramite due o tre incontri annuali (compresa l'assemblea dei soci) e mensilmente via rete tramite l'utilizzo del social network etico Social Business World che sosteniamo tramite un contributo annuale.

 
Se vuoi partecipare alle attività di CO-energia informati presso il referente del tuo GAS/DES o scrivi a: info@co-energia.org